Manca poco più di un mese alla data di inizio del Campionato Italiano di Marcia alpina di regolarità, disciplina che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della FIE. Quest’anno l’area prescelta è quella del Parco di Colfiorito, in provincia di Perugia,
L’Umbria è terra di grandiosi paesaggi, di cultura bimillenaria, di grande gastronomia e tradizioni e qualcuno l’ha definita “il cuore verde dell’Italia”. Ma è anche terra funestata da calamità naturali quali il sisma che nel 2016 ha colpito duro proprio in quelle zone. L’organizzazione del Campionato Italiano di Marcia alpina di regolarità è un ulteriore segnale dell’attenzione che la FIE sta rivolgendo alla ricostruzione e al ripristino della normalità nel dopo terremoto.
La scelta dell’Umbria è anche un segnale della volontà della FIE di estendere il bacino di utenza della specialità al di fuori dei confini tradizionali, allo scopo di incrementare il numero di partecipanti e la diffusione di uno sport bellissimo anche se poco conosciuto.
Di seguito la brochure illustrativa (qui in formato scaricabile e stampabile).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.